keroba piscina e corsi nuoto montegrotto
home corsi nuoto e attività consigli e regolamento
keroba orari e promozioni dove siamo e contatti
 
CONSIGLI E REGOLAMENTO
 
CONSIGLI PRATICI PER INIZIARE!
  • L'equipaggiamento del nuotatore è composto da: COSTUME, CUFFIA e OCCHIALINI, CIABATTE PULITE utilizzate solo per la piscina, l'accappatoio e il necessario per farsi una doccia dopo la lezione.
  • E' importante aver mangiato almeno un paio d'ore prima di entrare in vasca e sono da evitare le merendine veloci, consumate poco prima della lezione. E' preferibile non praticare attività sportiva se si ha consumato solo un pranzo molto veloce, senza magari integrarlo con qualche spuntino pomeridiano, perché si rischierebbe di accusare un malessere.
  • Al termine della lezione, si consiglia di integrare subito dei liquidi (succo di frutta o meglio semplicemente dell'acqua) e di mangiare eventualmente uno snack leggero per saziare il senso di appetito.
  • In caso di malattie infettive cutanee o gastroenteriche non si deve frequentare la piscina fino a completa guarigione.
  • Nel caso in cui l'allievo lamenti piccoli fastidi fisici è sempre opportuno farlo presente all'istruttore, il quale valutando l'entità del disturbo proporrà la giusta attività da svolgere.

Importanti suggerimenti per i Genitori…

  • E' preferibile che i genitori non assistano alla lezione perché la presenza della mamma o del papà può stimolare i bambini a fare i capricci allontanando l'attenzione verso l'istruttore.
  • Verificare che prima di accedere al piano vasca il bambino abbia espletato i propri bisogni!
  • Per una collaborazione più vantaggiosa tra istruttore ed allievo è utile che i genitori stimolino il figlio a riconoscere e rispettare l'autorità dell'istruttore, sottolineando come durante la lezione sia importante il rispetto reciproco.
  • E' sempre utile ricordare ai ragazzi di non temporeggiare eccessivamente negli spogliatoi, ma di svolgere ordinatamente e con sollecitudine le operazioni che precedono e seguono la lezione.

Imparare a cambiarsi da soli è un'esperienza formativa importante, che va incoraggiata perché dopo qualche difficoltà iniziale si diventerà più sicuri ed indipendenti…


REGOLAMENTO
> SCARICA IL PDF DEL REGOLAMENTO COMPLETO
 


keroba, torna alla home